XEV Yoyo, oltre ad essere ad essere 100% elettrica e anche… 100% sicura! Scopri perché leggendo il nostro articolo.
Buona lettura!
Xev Yoyo è una city car o una microcar? I due termini sono sinonimi o meno? Per quanto la distinzione possa sembrare sottile, in realtà city car e microcar sono due tipologie differenti di veicoli che appartengono a due categorie di omologazione diverse. Di conseguenza, anche i requisiti minimi di sicurezza che devono rispettare i costruttori cambiano profondamente.
Ecco, una breve distinzione tra city car e microcar:
Xev Yoyo, in quanto quadriciclo pesante, appartiene alla categoria L7 e le prove di sicurezza richieste, riguardano le emissioni, la potenza e il rumore.
Le prescrizioni di sicurezza funzionale del veicolo stabilite dal regolamento UE 168/2013 prevedono invece, la presenza di:
Xev Yoyo, ha inoltre apportato dei miglioramenti a livello di realizzazione del telaio, solitamente costruito da soli tubolari saldati. Quello di Yoyo, è stato invece progettato con acciaio ad alta resistenza, conferendo di fatto alla piccola XEV un livello di sicurezza superiore rispetto alle microcar competitor.
Non a caso, è stata scelta da Enjoy, marchio del Gruppo Eni, come vettura per il servizio di car sharing in diverse città italiane. Un vanto per il marchio Xev, di cui possono andare orgogliosi.
Mo.Vi Genova è concessionaria ufficiale XEV: ti aspettiamo per farti scoprire gamma XEV Yoyo e aiutarti a scegliere il modello XEV che più si adatta alle tue esigenze di mobilità urbana a Genova e non solo. Il nostro team di esperti è proto ad assisterti anche tramite videochiamata: contattaci per scoprire XEV Yoyo in sicurezza, direttamente da casa.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ