L’Osservatorio Autopromotec ha stilato una classifica dei dispositivi di assistenza alla guida preferiti dagli italiani: scopri quali sono nel nostro articolo.
Gli ADAS, dispositivi di assistenza alla guida, sono ormai diffusi tra le auto sul mercato, ma vi siete mai chiesti quali sono i più graditi dagli automobilisti italiani?
Il report dell’Osservatorio Autopromotec, basato sui dati del Global Automotive Consumer Study di Deloitte, risponde a questa domanda.
Quale sistema di assistenza alla guida troviamo al primo posto nella classifica? Il vincitore di questa gara è la frenata automatica di emergenza, scelto non solo dagli automobilisti italiani ma anche da Francia, Spagna e Turchia.
Al secondo posto nella classifica dei sistemi di assistenza alla guida preferiti dagli italiani, c’è un grande classico, il navigatore satellitare.
Al terzo posto a pari merito troviamo il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e quello di mantenimento della corsia.
E’ evidente che gli italiani preferiscono quei sistemi che consentono di non fare danni all’auto in un momento di distrazione, e il navigatore, sempre utile quando integrato all’auto per raggiungere con facilità località lontane o sconosciute.
Da Mo.Vi Genova trovi una ampia gamma di auto nuove ed usate dotate di tutti gli ADAS più diffusi ed apprezzati dagli italiani. Contattaci per un preventivo senza impegno o passa in concessionaria a Genova per trovare subito l’auto che fa per te!
Δ