L’Osservatorio Autopromotec ha stilato una classifica dei dispositivi di assistenza alla guida preferiti dagli italiani: scopri quali sono nel nostro articolo.
Gli ADAS, dispositivi di assistenza alla guida, sono ormai diffusi tra le auto sul mercato, ma vi siete mai chiesti quali sono i più graditi dagli automobilisti italiani?
Il report dell’Osservatorio Autopromotec, basato sui dati del Global Automotive Consumer Study di Deloitte, risponde a questa domanda.
Quale sistema di assistenza alla guida troviamo al primo posto nella classifica? Il vincitore di questa gara è la frenata automatica di emergenza, scelto non solo dagli automobilisti italiani ma anche da Francia, Spagna e Turchia.
Al secondo posto nella classifica dei sistemi di assistenza alla guida preferiti dagli italiani, c’è un grande classico, il navigatore satellitare.
Al terzo posto a pari merito troviamo il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e quello di mantenimento della corsia.
E’ evidente che gli italiani preferiscono quei sistemi che consentono di non fare danni all’auto in un momento di distrazione, e il navigatore, sempre utile quando integrato all’auto per raggiungere con facilità località lontane o sconosciute.
Da Mo.Vi Genova trovi una ampia gamma di auto nuove ed usate dotate di tutti gli ADAS più diffusi ed apprezzati dagli italiani. Contattaci per un preventivo senza impegno o passa in concessionaria a Genova per trovare subito l’auto che fa per te!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ