Il report Automotive Customer Study di Quintegia segnala che la percentuale di automobilisti pronti a comprare un’auto online è in costante crescita.
I dati della ricerca pubblicata da Quintegia rivelano che il 43% degli italiani è disposto ad acquistare la prossima vettura tramite e-commerce. La spinta, data anche dalle esigenze della pandemia, denota una ricerca di maggiore comodità, risparmio e immediatezza, che il web riesce a garantire.
I canali di vendita preferiti in Italia sono il sito del Dealer ufficiale (88% delle preferenze), il sito web ufficiale del produttore (23%), i rivenditori multimarca indipendenti (16%), le società di noleggio (6%) e siti di e-commerce tra cui Amazon (3%).
Questo scenario sembra mettere in ombra il futuro degli showroom, ma la realtà è diversa: il 90% degli intervistati, infatti, ha sottolineato l’importanza di poter vedere e provare l’auto in concessionaria; il 96% degli intervistati, inoltre, desidera fortemente potersi confrontare con una persona di riferimento, per essere indirizzato al meglio su scelta del modello e allestimenti.
Oltre la metà degli italiani, secondo il rapporto Automotive Customer Study, sceglie la concessionaria per concludere l’acquisto iniziato online. A scoraggiare chi non vuole comprare auto online è infatti proprio l’assenza di supporto di una persona esperta (37%), o il non poter vedere il veicolo che si vorrebbe acquistare (21%).
Per questo, quando devi acquistare un’auto, noi di Mo.Vi Genova ti offriamo assistenza a 360° gradi, sia online che offline. Puoi sfogliare dal nostro sito il catalogo delle auto che proponiamo o venire a scoprirle in concessionaria.
Se vuoi approfittare delle comodità che offre il web senza paura di perdere il contatto umano, ti offriamo la possibilità di prenotare un appuntamento tramite videochiamata: potrai conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima auto comodamente da casa, facendo tutte le domande che desideri ai professionisti del nostro team, che saranno al tuo fianco per tutta la durata della procedura di acquisto e non solo.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ